PISTOIA: LUCE NUOVA PER VIA ERBOSA E AREE LIMITROFE, 2 KM DI LINEA INTERRATA SENZA DISAGI PER I CLIENTI

Published on giovedì, 31 marzo 2016

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il restyling del sistema elettrico interrato della città di Pistoia: si tratta di interventi che richiedono un investimento importante grazie al quale il servizio elettrico sarà più efficiente e l'impatto ambientale azzerato. Dopo la conclusione dei lavori sulla linea Belvedere, nei prossimi giorni le squadre operative Enel interverranno in via Erbosa, via Calamandrei, via Bonellina e aree limitrofe per un totale di quasi 2 km di nuova linea elettrica di media tensione interrata.
Per migliaia di clienti vi saranno grandi benefici nel servizio elettrico grazie alla nuova linea completamente automatizzata, dotata delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibile in anello”: in caso di guasto, infatti, sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea cosiddetta controalimentante.
Innovativa anche la modalità di esecuzione dei lavori: anziché utilizzare il tradizionale scavo aperto, i disagi sono stati ridotti al minimo grazie alla cosiddetta “teleguidata” che consente una trivellazione mirata e a basso impatto. Enel Distribuzione, inoltre, grazie a bypass da altre linee non farà alcuna interruzione programmata.
Vista la presenza di una scuola, Enel Distribuzione ha programmata le operazioni in questi giorni di vacanze pasquali per non creare problemi allo svolgimento dell'attività scolastica. Gli interventi si concluderanno entro il 31 marzo. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Pratese 39 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.