LIVORNO E ROSIGNANO: RIPRENDONO LAVORI ENEL, PROSSIMA SETTIMANA INTERVENTI DI POTENZIAMENTO

Published on venerdì, 1 aprile 2016

Dopo gli interventi di modernizzazione del sistema elettrico effettuati negli scorsi mesi, riprendono gli interventi di Enel Distribuzione sulla costa livornese: lunedì 4 aprile le squadre operative dell'azienda elettrica effettueranno lavori di manutenzione e potenziamento a Livorno città zona via Ugolini, via della Gorgona e aree limitrofe e a Rosignano Marittimo nell'area di via del Tagliamento, via Brenta e limitrofe. Giovedì 7 aprile, di nuovo a Livorno città lavori nelle zone di via Pietro Paoli, via Battisti, vile Fabbricotti.
In tutti i casi si tratta di sostituzione di apparecchiature elettromeccaniche in cabina e installazione di sezionatori motorizzati per il piano di automatizzazione del sistema elettrico.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori:
Lunedì 4 aprile, dalle ore 9:00 alle 12:00, Livorno, alcuni civici di via Ugolini, via Smollet, via della Gorgona, via Cinelli, via dell'Elba, via della Salute.
Lunedì 4 aprile, dalle ore 9:15 alle 13:30, Rosignano Marittimo, alcuni civici di via Tagliamento, via Reno, via Brenta, via Sele, via Ofanto, via Ticino, via Spianate, via Oglio, via Trebbia.
Giovedì 7 aprile, dalle ore 8:45 alle 12:00, Livorno, alcuni civici di via Pietro Paoli, via Battisti. Dalle ore 9:00 alle 14:00, alcuni civici divi Ebrei vittime del nazismo, via Labriola, viale Fabbricotti, via Guerrazzi.