PISTOIA: PROSEGUONO INTERVENTI ENEL PER POTENZIARE SISTEMA ELETTRICO, DOMANI LAVORI A PITECCIO

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il potenziamento del sistema elettrico di Pistoia: dopo i lavori delle scorse settimane in varie zone della città, domani, mercoledì 6 aprile, le squadre operative dell'azienda elettrica interverranno nell'area di Piteccio, Castoiana e dintorni per il restyling interno delle cabine di trasformazione che diventeranno completamente motorizzate nella parte di gestione elettromeccanica.
Grazie all'automatizzazione degli impianti, il servizio elettrico migliorerà sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio quando, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze con manovre in telecomando.
L'intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più estesa di territorio. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Pratese 39, dal lunedì al venerdì 8:30 – 15:00, per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori per domani: mercoledì 6 aprile, dalle ore 8:45 alle 16:15, Pistoia (Piteccio, Castoiana e dintorni), alcuni civici di via XXIV Maggio, via Villa Piteccio, via Pitornecca, via Prataccio, via Ciricea, via Nuova Villa, via Vignacci.