FUCECCHIO: E-DISTRIBUZIONE COMPLETA POTENZIAMENTO IN CENTRO, DOMANI I LAVORI

Published on lunedì, 11 luglio 2016

Mercoledì 13 luglio e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione) completerà l’intervento di potenziamento nel centro storico di Fucecchio, sulla rete elettrica sottesa alla cabina “Poggetto”: le squadre operative dell’azienda elettrica, dopo essere intervenute a inizio giugno sull’impianto e su alcune linee in uscita, domani lavoreranno su altre linee in ingresso e sui cavi controalimentnti, che costituiscono una “riserva” pronta a entrare in funzione in caso di disservizio dei primi.
I tecnici di e-distribuzione termineranno di installare elementi di ottimizzazione tecnologica sulla rete e migliorerà il servizio elettrico sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi, migliore distribuzione e maggiore efficienza del servizio.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile anche se i lavori porteranno benefici all’intero centro storico. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-distribuzione ricorda che è il secondo e ultimo intervento nella zona. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 13 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:00, alcuni civici di via Donateschi; piazza Vittorio Veneto; via Machiavelli; v.co Conventino; piazza Niccolini; via Cassero; via Curtatone; via Martini; piazza Cavour; località Alberigh; via Roccone; via Soldaini; borgo Valori; v.co Spedalino; via Carbonaie; piazza Montanelli; via Nelli; via Lamarmora.