LIVORNO: ENEL RINNOVA GLI IMPIANTI ELETTRICI, PROSSIMA SETTIMANA LAVORI IN TRE ZONE DELLA CITTÀ

Published on sabato, 9 luglio 2016

Da lunedì 27 giugno le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici in tre zone di Livorno, con particolare riferimento alle aree di via Solferino, via Leone e via Cappellina Livorno nord (lunedì 27 giugno), quartiere Corea (mercoledì 29 giugno) e Antignano (via Puini).
Nel dettaglio, i tecnici Enel sostituiranno alcuni sezionatori e interruttori di bassa tensione, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e doteranno gli impianti di interruttori motorizzati di media e bassa tensione di ultima generazione per automatizzare il funzionamento della rete e migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze per ridurre al massimo i disagi. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 27 giugno, dalle ore 9:00 alle 15:00, Livorno, Via Palestro civ. 85 a 99/b. Mercoledì 29 giugno, dalle ore 10:30 alle 14:00, Livorno, alcuni civici di viale Antignano, via Angioletti, via Puini, via Civinini, via Cabianca, via Catanzaro, piazza Aldo Gobbi; mercoledì 29 giugno, Livorno, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Mastacchi, via Martellini, via Mochi, via Firenze, via Azzati; mercoledì 29 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:00, Livorno, alcuni civici di via Provinciale Pisana, via Gobetti, via Amendola, via Grandi, via Coltellini, via Bussotti, via Luzzati.