SIENA E CASOLE D'ELSA: DOMANI LAVORI ENEL PER RINNOVO IMPIANTI E TAGLIO PIANTE

Published on sabato, 9 luglio 2016

Domani, venerdì 24 giugno, Enel Distribuzione effettuerà due importanti interventi di potenziamento e sicurezza del sistema elettrico a Siena e a Casole d'Elsa: nella città capoluogo, zona via Verdi, via Puccini, via Bellini e limitrofe, le squadre operative dell'azienda elettrica attiveranno un nuovo trasformatore, di ultima generazione e di maggiore potenza, nella cabina “Colleverde” in cui saranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica per l'automatizzazione completa della rete elettrica.
A Casole d'Elsa, invece, i tecnici Enel, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno un'operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con linee elettriche aeree, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L'attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. Enel può operare all'interno dell'area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a Enel Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza.
Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel ha circoscritto il più possibile, benché i lavori portino benefici a porzioni più ampi di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori:
venerdì 24 giugno, dalle ore 8:45 alle 14:00, Siena, via Verdi civ. da 2 a 16, da 3/a a 17, 19/21, da 25 a 31, sn (senza numero); via Puccini civ. 2, da 1 a 5; via Bellini civ. 2, da 1 a 11; via Bracci civ. 6, sn; largo D'Acquisto civ. 2; via Orlandi civ. 17.
Venerdì 24 giugno, dalle ore 8:30 alle 15:00, Casole d'Elsa, alcuni civici di via Cavour, via Amore Mensano, via Garibaldi, viale Primavera, piazza Indipendenza, viale Bastianini, via Nino Bixio, località Casino, strada provinciale Monteguidi, località Mammellano, via Scalette, piazza Compagnia, via I Maggio, località Timignano, località Piettorri.