UMBERTIDE: NUOVO LOOK PER RETE ELETTRICA DI ALCUNE LOCALITÀ, PROSSIMA SETTIMANA I LAVORI

Published on lunedì, 29 agosto 2016

Luce nuova per alcune località di Umbertide: lunedì 22 e martedì 23 agosto, infatti, nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione) effettuerà due interventi molto importanti per il restyling della rete a Pierantonio e aree limitrofe, attraverso il rinnovo degli impianti.
Le squadre operative dell'azienda elettrica effettueranno il rinnovo della componentistica elettromeccanica e l'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina di trasformazione da media a bassa tensione che alimenta l'area, snodo fondamentale del sistema elettrico locale: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione sostituiranno tutti i sezionatori con nuovi apparecchi motorizzati che consentiranno di attivare il telecontrollo completo di tutta la rete sottesa all'impianto con conseguenti benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi, migliore distribuzione e maggiore efficienza del servizio.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto più possibile anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 22 agosto, dalle ore 8:30 alle 14:30, Umbertide, voc case sparse da 67 a 67/b, 26a, 17, 27, sn (senza numero); voc greppe delle 23, 23b, sn; loc pog.manenti-m.c 6, sn; voc giancarlo-m.cor sn; voc padule-m.corona sn; v s.giovan-m.coro 67; loc pog.manenti-m.c sn; voc col.pierantonio 14; voc s.gianni-m.coro 66; voc mussino i 24, sn; voc pelliccaro 25; voc mussino i 23; voc fornace 26. Martedì 23 agosto, dalle ore 8:30 alle 13:30, Umbertide, v matteotti g. da 102 a 104, 103, 107,sn; voc case sparse da 67 a 67/b, 62, 26/a, 17, 27, sn, sn; voc scarseto 57, da 61 a 63, sn; v scarseto II da 57 a 57/a, sn; voc greppe delle 23, 23b, sn; voc antignano sotto 52, sn; loc pog.manenti-m.c 6, sn; voc palazzo 58, 62, 59, sn; v di vittorio g. 5, sn; voc antignano sopra sn; v s.giovan-m.coro 67, 66; voc padule-m.corona sn; voc giancarlo-m.cor sn; voc case sparse 51a, sn; v leonar.da vinci sn; voc col.pierantonio 14; loc zona industr. Sn; voc greppe delle 41; voc mussino I 23, 24, sn; v tiberina 55, sn; voc pelliccaro 25; voc torrino 49, sn; voc isacco sn, nc; voc casella sn; voc fornace 26; voc maggio 64.