FOLLONICA: ENEL EFFETTUA RESTYLING IMPIANTI ELETTRICI, LUCE NUOVA PER QUARTIERE SAN LUIGI

Published on lunedì, 10 ottobre 2016

Prosegue il piano di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) a Follonica per il potenziamento e l’automatizzazione della rete elettrica: dopo gli interventi effettuati in primavera, al termine della stagione estiva l’azienda elettrica riprende l’attività di restyling del sistema elettrico con lavori mirati in alcune aree della città.
Giovedì 6 ottobre, infatti, le squadre operative di e-distribuzione interverranno nella cabina elettrica del quartiere San Luigi, rinnovando i quadri di bassa tensione e l’apparecchiatura elettromeccanica. Nell’occasione, saranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica per attivare la completa telegestione dell’impianto e della rete a esso sottesa con benefici sia in situazioni ordinarie, grazie a una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il tratto di cavo danneggiato e ripristinare l’elettricità con manovre in telecomando.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per giovedì 6 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:00, e che grazie a bypass da altre linee ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze nella zona di via Monte Grappa, via Monte Rosa, via Monte Adamello e aree limitrofe. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche