GAMBASSI TERME: DOMENICA LAVORI ENEL PER MANUTENZIONE E RESTYLING SISTEMA ELETTRICO

Published on venerdì, 14 ottobre 2016

Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica del territorio empolese: domenica 16 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico a Gambassi Terme nella zona di via Mazzini, via Mameli, via dei Mille, viale Repubblica e aree limitrofe.
Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nella cabina denominata “La Catena”, dove installeranno anche sezionatori motorizzati e i dispositivi speciali “RG-DAT” per la completa automatizzazione e telegestione dell’impianto e della rete elettrica a esso sottesa, con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono), dalle ore 9:00 alle 16:30, per ridurre i disagi per tutti gli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.