MONTERIGGIONI: LUNEDÌ LAVORI ENEL PER RESTYLING SISTEMA ELETTRICO BELVERDE

Published on martedì, 25 ottobre 2016

Lunedì 24 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un importante intervento per il restyling del sistema elettrico a Monteriggioni, località Belverde: le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina elettrica che alimenta la frazione.
L’impianto sarà equipaggiato con tutte le funzioni per l’automatizzazione e il conseguente telecontrollo con benefici per il servizio elettrico di Belverde sia in situazioni ordinarie, grazie a una migliore gestione dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile intervenire immediatamente con manovre in telecomando per isolare il tratto di rete danneggiato e restituire elettricità al resto della clientela.
L’intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissime utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intera località. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas e di efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 24 ottobre, dalle ore 8:45 alle 15:30, Monteriggioni, via Val d’Aosta civ. 6, 14, 18, 3, 7, 13; via Montecelso civ. 2, 8, da 14 a 16, 11, sn (senza numero); via Sicilia civ. 4, da 8 a 10, 1, 7, 11, sn.