FOLIGNO: NUOVO LOOK PER RETE ELETTRICA COLFIORITO, LUNEDÌ I LAVORI

Published on mercoledì, 9 novembre 2016

Le squadre operative di e-distribuzione effettueranno il rimontaggio completo dell'impianto, il cui funzionamento sarà automatizzato. Necessaria interruzione programmata. Sempre lunedì lavori di manutenzione al sistema elettrico di alcune località nel comune di Perugia.

Lunedì 7 novembre e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico di Colfiorito di Foligno: le squadre operative Enel, infatti, “rifaranno il look” alla cabina elettrica Casermette, che alimenta Colfiorito, attraverso il rifacimento completo dell'impianto.
Nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione sostituiranno l'apparecchiatura elettromeccanica esistente con nuova componentistica motorizzata e dotata di elementi di innovazione tecnologica, che consentiranno di avviare il telecontrollo della cabina e la conseguente automatizzazione delle linee in uscita dall'impianto, con benefici sia nelle situazioni ordinarie grazie a una migliore qualità del servizio elettrico erogato sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.
Sempre lunedì 7 novembre e-distribuzione eseguirà lavori di manutenzione al sistema elettrico delle località Lidarno, Civitella d'Arno, Ripa e Monte Capanno nel Comune di Perugia: anche in questo caso, saranno rinnovate le cabine di trasformazione secondarie.
Entrambi gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 7 novembre, dalle ore 8:30 alle 15:30, Foligno, alcuni civici di via Adriatica, via Valle Verde, via Centenio, via Onori, località Forcatura, località Colfiorito, via Rocca Trinci, via del Lago, voc. Pizzale, via Monte Orve, via Plestia. Sempre lunedì 7 novembre, dalle ore 8:30 alle 14:30, Perugia, alcuni civici di via Gualdese, str Fabbianese, str Fabrianese, str S. Egidio, str Monte Capanno, str Lidarno Petrignano, str dei Pecorari, str del Bosco, str delle Selvette.