LIVORNO: INTERVENTI ENEL PER MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICO

Published on mercoledì, 16 novembre 2016

Prosegue il lavoro di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico a Livorno: questa settimana sono previsti lavori dei tecnici nelle aree di via Ciardi/via degli Acquedotti (martedì 15 novembre, dalle ore 13:30 alle 16:00); via del Giaggiolo/via di Magrignano (martedì 15 novembre, dalle ore 8:30 alle 13:00); via Strozzi/via San Giovanni/piazza Fortezza Vecchia (mercoledì 16 novembre, dalle ore 13:00 alle 15:30); località Ugione e limitrofe (giovedì 17 novembre, dalle ore 13:00 alle 15:30).
In tutti i casi le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, quali morsettiere, interruttori e isolatori che risultano danneggiati, su linee aeree di bassa tensione e nelle cabine di trasformazione e installeranno elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento degli impianti.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissimi civici delle aree coinvolte dall’interruzione e a fasce orarie ristrette. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.