PISTOIA: ENEL RINNOVA CABINA SAN SEBASTIANO, NUOVA LUCE PER BOTTEGONE

Published on martedì, 20 dicembre 2016

Nuovo look per il sistema elettrico della zona sud di Pistoia, tra la località Bottegone nel territorio comunale pistoiese e la frazione di Barba nel comune di Quarrata: domani (venerdì 16 dicembre) e lunedì 19 dicembre, infatti, le squadre operative di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettueranno un importante intervento per il restyling della cabina elettrica denominata “San Sebastiano 2”, snodo fondamentale del sistema elettrico nell’area sud di Pistoia.
E-distribuzione rinnoverà la componentistica elettromeccanica e installerà elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina, che sarà dotata di telecontrollo con benefici per il sistema elettrico territoriale sia in situazione ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela grazie a bypass da altre linee cosiddette controalimentanti.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 16 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pistoia Bottegone e Quarrata Barba, alcuni civici di via Fiorentina, via Colombaie, via San Sebastiano, via San Martino, via Bottaia, via Caboto, via Cantone, via Cartesio, via Magona, via Prata. Lunedì 19 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pistoia Bottegone e Quarrata Barba, alcuni civici di via Fiorentina, via Santini, via Sant’Angelo, via Doria, via Campalti, via Leone, via San Sebastiano, via Sparito, via San Martino, via Vergine braccio, via Colombaie.