VERSILIA: NEI PROSSIMI GIORNI LAVORI ENEL PER MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICO

Published on martedì, 20 dicembre 2016

Prosegue il lavoro di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico di in Versilia: nei prossimi giorni le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno interventi di restyling rete elettrica a Viareggio (domani zona viale Marconi/via Barellai; venerdì 16 dicembre zona via Veneto/via Cavallotti/via Garibaldi), Forte dei Marmi (domani zona via Togliatti/via XX settembre; venerdì 16 dicembre via Carrà), Camaiore (domani zona Arginvecchio), mentre giovedì 15 dicembre faranno lavori di manutenzione a Cinquale, Le Terrazze e Corsanico.
A Viareggio, Forte dei Marmi e Camaiore, le squadre operative di e-distribuzione rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nelle cabine di trasformazione e installeranno elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento delle porzioni di rete elettrica interessate dai lavori. A Cinquale (Montignoso), Le Terrazze (Camaiore) e Corsanico (Massarosa), invece, saranno sostituiti pezzi, quali morsettiere e interruttori, che risultano danneggiati.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a fasce orarie ristrette e a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.