CASENTINO: INTERVENTI ENEL PER RESTYLING RETE ELETTRICA, DOMANI E VENERDÌ LAVORI A CHIUSI DELLA VERNA E A BIBBIENA

Published on mercoledì, 18 gennaio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 19 gennaio, e venerdì 20 gennaio effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione a Chiusi della Verna, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “I Ciliegini”, e a Bibbiena, con particolare riferimento all’impianto denominato “Sasso di Partina”.
In entrambi i casi, le squadre operative dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti in cabine, che risultano danneggiate, e rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Gli interventi rientrano nell’importante importante piano di investimenti 2017 per dotare il Casentino di una rete elettrica sempre più smart, efficiente e sostenibile.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori:
giovedì 19 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:00, Chiusi della Verna, alcuni civici nelle località e vie Casalone, Cerro, Castello, Roma, Gramsci, Rocca, piazza Caduti, Cattani, Matteotti, Prunete, Fonte Vecchia, f.lli Rosselli.
Venerdì 20 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Bibbiena, alcuni civici nelle località La Fabbrichina, Lamappola, Il Sasso, via Santa Rita.