MONSUMMANO TERME: ENEL RINNOVA IMPIANTI E LINEE ELETTRICHE, DOMENICA I LAVORI

Published on martedì, 31 gennaio 2017

Prosegue il piano di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in tutta la Valdinievole: domenica 29 gennaio l’azienda elettrica completerà un intervento, che è cominciato oggi, per il potenziamento del sistema elettrico a Monsummano Terme, con particolare riferimento alle località Uggia e Cintolese.
Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto degli impianti e al rinnovo della componentistica elettromeccanica, che garantirà un servizio elettrico più efficiente e un migliore assetto del sistema elettrico. Sulle linee di media tensione, che costituiscono snodi elettrici territoriali importanti, saranno sostituiti gli isolatori in ceramica con isolatori in vetro, saranno rinnovati i sezionatori nonché le apparecchiature meccaniche necessarie al funzionamento delle cabine, in cui verranno installati elementi di ottimizzazione tecnologica utili automatizzare la rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire elettricità al resto delle utenze.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile. Le operazioni sono state programmate di domenica, dalle ore 8:00 alle 15:00, con l’obiettivo di diminuire i disagi per le attività operative nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: domenica 29 gennaio, dalle ore 8:00 alle 15:00, Monsummano Terme località Uggia e Cintolese, alcuni civici di via Francesca Sud, via Sant’Andrea, via Caliano, via della Cappella.