PISTOIA: PROSEGUE RESTYLING RETE ELETTRICA ENEL, DOMANI LAVORI A SAN PIERINO CASA AL VESCOVO

Published on mercoledì, 18 gennaio 2017

Proseguono gli interventi di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento della rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Pistoia: domani, martedì 17 gennaio, sarà coinvolta la zona di San Pierino Casa al Vescovo e dintorni, dove le squadre operative della società elettrica sostituiranno la componentistica elettromeccanica all’interno delle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di centro abitato. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel, in via Pratese 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: martedì 17 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pistoia zona San Pierino Casa al Vescovo e dintorni, alcuni civici di via Ombrone vecchio, via San Pierino Casa al Vescovo, via Maggiatica, via Glicini, via Fiorentina, via Ortensie, via Magnolie, via Tazzerina sard, via Lungagna, via Capanne vecchie, via Ponte a Iovi.