QUARRATA: PROSEGUE OPERA ENEL PER RESTYLING IMPIANTI E LINEE ELETTRICHE, DOMENICA I LAVORI

Published on venerdì, 17 febbraio 2017

Prosegue il piano di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in tutta la Valdinievole: dopo gli interventi effettuati a fine gennaio a Monsummano Terme, domenica 19 febbraio l’azienda elettrica procederà al restyling completo degli impianti elettrici in località Olmi, nel territorio comunale di Quarrata.
Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto delle cabine e delle linee attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e il rinnovo della componentistica elettromeccanica, che garantirà un servizio elettrico più efficiente e un migliore assetto del sistema elettrico. I tecnici dell’azienda elettrica doteranno le cabine anche di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea dannegiato e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
Le operazioni devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile. Le operazioni sono state programmate di domenica, dalle ore 7:30 alle 14:30, con l’obiettivo di diminuire i disagi per le attività operative nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: domenica 19 febbraio, dalle ore 7:30 alle 14:30, Quarrata frazione Olmi, alcuni civici di via di Mezzo, via Statale, via IV Novembre, via Galigana, via Carducci, via Falchero, via Melocche, via Schiano, via Montalbano, via Podere Gabriele, via Firenze, via Crevalcore, via Forestieri, via Corso, via Castelbiagini, via Curie, via Frank, via Case Magazzini.