SAN GIMIGNANO: RINNOVATI GLI IMPIANTI ELETTRICI DEL CENTRO STORICO

Published on mercoledì, 1 febbraio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha rinnovato gli impianti del centro storico di San Gimignano: le squadre operative dell’azienda elettrica, infatti, questa mattina hanno effettuato un intervento nelle cabine secondarie tra via San Martino, piazza Sant’Agostino, via Mainardi, via San Matteo, porta Buonaccorsi e aree circostanti per il potenziamento del servizio elettrico.
Nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione hanno sostituito la componentistica elettromeccanica e hanno rinnovato interruttori e quadri di bassa tensione negli impianti che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica hanno provveduto anche al riassetto dei carichi per dotare il centro di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni, che hanno richiesto un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico di San Gimignano e, più in generale, della provincia senese che vede e-distribuzione effettuare investimenti importanti nel segno dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.