CHIANNI: ALBERO AD ALTO FUSTO CADE SU LINEA ELETTRICA, TECNICI ENEL A LAVORO PER RIPRISTINARE SERVIZIO ELETTRICO

Published on lunedì, 27 marzo 2017

Questa mattina, intorno alle ore 8:10, un privato che operava nella sua proprietà ha provocato la caduta di un albero ad alto fusto sulla linea elettrica denominata Taneto, tra Chianni e Casciana Terme. Il danno ha causato un disservizio elettrico nell’area circostante.
Le squadre operative di e-distribuzione sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo, hanno ripristinato il servizio per buona parte delle utenze eseguendo manovre in telecomando e operazioni manuali in cabina. Per quanto riguarda gli altri clienti, serviti direttamente dal tratto di linea fuori servizio e non raggiungibili con linee cosiddette controalimentanti o di riserva, sono in corso le attività di riparazione che sono di natura complessa.
Le operazioni sono in fase conclusiva e a breve il servizio sarà completamente ripristinato per tutti i clienti, e-distribuzione si scusa per il disagio e raccomanda ai cittadini di porre la massima attenzione nell’attività di taglio piante anche nelle proprietà private, laddove esse si trovino vicino a una linea elettrica, sia per ragioni di continuità del servizio elettrico sia per motivi di sicurezza. Sul sito web http://e-distribuzione.it/it-IT tutte le info e i recapiti per contattare l’azienda.