LICCIANA NARDI: LUNEDÌ ENEL RINNOVA CABINA MASERO

Published on lunedì, 13 marzo 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 13 marzo effettuerà un intervento di potenziamento, circoscritto per estensione e ridotto per durata, nella cabina elettrica denominata “Masero” che fornisce alimentazione all’omonima località nel territorio comunale di Licciana Nardi.
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della cabina, all’interno della quale rinnoveranno gli interruttori e i sezionatori installando apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento dell’impianto che sarà così telegestito. Il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato. I lavori sono stati programmati di lunedì mattina per ridurre i disagi alle attività commerciali, molte delle quali sono chiuse di lunedì mattina. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il programma dei lavori: lunedì 13 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:00, Licciana Nardi, loc. Masero civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da da 6 a 8, 8p, 12, 16, da 22 a 26, 9, 21, da 27 a 29, 33, sn (senza numero); via Castelletto civ. da 16 a 24, da 64 a 66, da 17 a 21, da 21bis a 23, sn; via Francia civ. 8, da 11 a 13, 31, 35, 43, da 73 a 79; loc. Costamola civ. 20, da 1 a 3, 9, 9p, 13 via Italia civ. 12, 16, 19, 25, 33, sn; via Portogallo civ. 17, 21, 25; corso Europa unita sn; via Nazionale Cisa sn; via Lussemburgo sn; via Spagna civ. 20.