PERUGIA: SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE, ENEL RINNOVA CABINE ELETTRICHE

Published on lunedì, 3 aprile 2017

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico di Perugia: nei prossimi giorni, infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico nelle cabine di trasformazione che forniscono alimentazione elettriche a varie parti della città (zona via dei Filosofi; via Monteverdi/via Vivaldi; Balanzano; via dei Priori).
Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno gli impianti di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione delle cabine che in tal modo potranno essere completamente telegestite: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite il telecontrollo della rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nelle aree interessate dai lavori. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio perugino che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono alcune interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici porzioni più estese di centro abitato. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il dettaglio dei lavori: martedì 4 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, via Claudio Monteverdi civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4, 30, 38, 3 a 9, 13; via Vivaldi civ. 5. Sempre martedì 4 aprile, dalle ore 13:30 alle 16:00, Perugia, via dei Filosofi civ. da 60 a 62/a, 62/c, da 66 a 72/b, da 37/a a 39, da 39/c a 41, sn (senza numero); via Leonardo Da Vinci civ. 2, 6, 1, da 5 a 5/a, 25. Sempre martedì 4 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia zona Balanzano, str del Sardo civ. da 2/g/1 a 2/i, 2, 1, 1/t, 1/v, da 1/z a 3/b, sn; str di Balanzano sn; via dell’Industria sn; str del Brozzo sn. Venerdì 7 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:30, Perugia zona Balanzano, str del Piano civ. da 4/a a 4/f, da 4/t a 6, da 6/b a 6/i, 7/e, da 7/g a 11/a, da 11/c a 15/a, da 15/h a 17, sn. Infine, venerdì 7 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:00, Perugia, via dei Priori sn, via Canapina 1, sn.