DERUTA: DOMANI LAVORI ENEL ALLA CABINA ELETTRICA DI RIPABIANCA

Published on giovedì, 4 maggio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 5 maggio, effettuerà un intervento a Deruta, nella cabina elettrica di via Mille nella frazione di Ripabianca, per il potenziamento del sistema elettrico locale.
Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto complessivo dei carichi elettrici sulla rete di bassa tensione di via Mille e via Tiberina, installando anche elementi di ottimizzazione tecnologica nell’impianto il cui funzionamento sarà completamente automatizzato. Nell’occasione sarà effettuata anche la connessione alla rete elettrica di nuove utenze di illuminazione pubblica gestite da Enel Sole, la società del Gruppo Enel che opera nel settore dell’illuminazione pubblica e artistica.
I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze, anche se le operazioni porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 5 maggio, dalle ore 8:30 alle 12:30 via Mille civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 28, da 46 a 48, 168, sn (senza numero); via Tiberina sn.