FORTE DEI MARMI: ENEL POTENZIA SERVIZIO ELETTRICO NELLA ZONA DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

Published on martedì, 23 maggio 2017

Giovedì 25 maggio i lavori di potenziamento in vista della stagione estiva a Forte dei Marmi, domani intervento a Camaiore.

Prosegue l’opera di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico di Forte dei Marmi da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica: dopo i lavori effettuati nelle scorse settimane in varie zone della Versilia, giovedì 25 maggio l’azienda elettrica effettuerà alcuni interventi di restyling del sistema elettrico nella zona degli stabilimenti balneari in vista della stagione estiva.
Si tratta di lavori circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla negli stabilimenti balneari. I tecnici dell’azienda elettrica installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica, per automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa agli impianti, e provvederanno al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico locale. Nell’occasione saranno effettuati nuovi allacci e aumenti di potenza per l’utenza di alcuni stabilimenti, mentre in alcune aree del territorio saranno eseguiti nuovi allacci Enel Sole, la società del Gruppo Enel che opera nel settore della pubblica illuminazione, in questo caso senza alcuna interruzione programmata per la clientela. Domani, mercoledì 24 maggio, intervento di restyling cabina a Camaiore area via Borgovecchio.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: mercoledì 24 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Camaiore, via Borgovecchio civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 50/a a 54, 58, da 64 a 72, da 51 a 53, da 61 a 73, 77, 77/b, sn (senza numero); località Coll. Zacconi civ. da 1 a 3/b, sn; via Carignoni civ. 109. Giovedì 25 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:30, Forte dei Marmi, viale Italico civ. da 4 a 6, 80, da 62/a a 70, da 63 a 71, da 84 a 86, 90, 90/b, 94, 98, sn; via Mazzini civ. da 194 a 198, 5, da 103 a 103/b, da 105/b a 107/b, da 107/e a 107/f, da 107/l a 109/a, 109/c, da 109/e a 109/f, da 115 a 117, sn; via Ignazio Carrara civ. da 8/b a 8/c, 12; via Volta civ. da 4 a 8, sn.