CAPALBIO: MARTEDÌ ENEL RINNOVA TRASFORMATORE IN LOCALITÀ GIARDINO

Published on venerdì, 7 luglio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che martedì 11 luglio, effettuerà un intervento di potenziamento, circoscritto per estensione, a Capalbio, sugli impianti elettricità della località Giardino.
Le squadre operative di e-distribuzione rinnoveranno il trasformatore sul posto di trasformazione a palo denominato Tricosto, in località Giardino, per garantire maggiore potenza e più efficienza del servizio elettrico. L’intervento è funzionale anche alla rimozione del precedente trasformatore, che è stato danneggiato dagli ultimi fenomeni temporaleschi e ha avuto problemi anche di rumore. Il nuovo impianto è di ultima generazione, dotato di tutti gli elementi di innovazione tecnologica, garantirà continuità di erogazione senza perdite di energia. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche dd effettuare il riassetto complessivo dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a pochissime utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: martedì 11 luglio, dalle 9:00 alle 14:00, Capalbio, località Giardino civ. 5, sn (senza numero).