LUCCA: NUOVO LOOK PER LA RETE ELETTRICA DEL CENTRO STORICO, ENEL INSTALLA LE CELLE DY800 NELLE CABINE

Published on venerdì, 4 agosto 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che martedì 8 agosto procederà al restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica a una parte importante del centro di Lucca, con particolare riferimento alla zona compresa tra via Stufa, via San Giorgio, via e piazza Sant’Agostino, via Santa Maria, via Battisti, piazza delle Grazie, via Asili, via Loreto, via Panificio, via San Sebastiano, via Santa Giustina, via Tegrini.
E-distribuzione installerà nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento e miglioramento del sistema elettrico della città di Lucca che nel 2017 vede e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che si svolgerà martedì 8 agosto dalle ore 8:30 alle 14:30, coinvolgendo alcuni civici delle vie suddette. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.