LARDERELLO: FESTA DELLA DONNA, INAUGURATA LA MOSTRA “PLASTICITÀ” DI GIADA FEDELI

È stata inaugurata questa mattina, presso la sala accoglienza della sede Enel Green Power di Larderello, la mostra “Plasticità” di Giada Fedeli, pittrice di Pomarance che concentra la sua attività artistica sullo studio e la scoperta della figura femminile. La rassegna di dipinti, visitabile da tutti i dipendenti Enel, si compone di 9 opere di vari formati che rimarranno esposte fino al 15 marzo.

Si tratta di un’iniziativa che intende promuovere una riflessione profonda sulla donna attraverso opere molto belle e originali che interrogano la mente e l’anima: “una proprietà meccanica della plastica è la resilienza che è anche una mia caratteristica – osserva Giada Fedeli nel presentare i lavori – non ci avevo mai pensato ma alla fine posso dire che i miei lavori ne sono il risultato. Queste opere rappresentano qualche momento della mia vita: alcune sono autoritratti, altre raffigurano momenti di sogno, intimità e trasformazione della donna nel tempo. Quella donna sono io ma è anche tutte le donne.Tutte le donne della mia vita e della vostra vita, fondamentali sempre, da osservare con rispetto e da seguire con amore.”

La mostra si affianca all’evento pubblico per celebrare la Festa della Donna tenutosi presso il Cinema Teatro Florentia di Larderello, grazie alla collaborazione tra Anse Toscana (Associazione Nazionale Seniores Enel), Enel Green Power, Comune di Pomarance, Associazione Amiche di Mafalda, Acli di Montecerboli e Pubblica Assistenza di Montecerboli, con la proiezione del film “La casa dei libri” di Isabel Coixet.

La struttura Geotermia di Enel Green Power ha promosso queste iniziative nel solco di una tradizione e di un impegno che vede l’azienda valorizzare la figura femminile sul luogo di lavoro, sia attraverso l’attribuzione di responsabilità sia offrendo opportunità e servizi in un modello di welfare aziendale che mette al centro il dipendente e la persona.