TODI: ENEL INTERRA LINEE ELETTRICHE NEL BORGO DI PONTECUTI

Si sono concluse con successo le operazioni di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per l’interramento delle linee elettriche nel borgo di Pontecuti, frazione di Todi.
Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione hanno completamente interrato un tratto di 350 metri di linea elettrica, eliminando i conduttori aerei nonché le paline di ferro da cui esso transitava, effettuando quindi anche un’opera di decoro urbano e di riqualificazione ambientale sulle mura del borgo. I tecnici dell’azienda elettrica hanno già attivato il cavo interrato di ultima generazione e hanno anche effettuato un riassetto dei carichi elettrici per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.
L’intervento di innovazione tecnologica, ma anche di sostenibilità ambientale, ha richiesto un investimento di circa 20mila euro e si aggiunge a quelli già effettuati a Todi, a Monte Castello Vibio e in aree limitrofe di pregio architettonico e paesaggistico. Le operazioni sono state eseguite dall’ “Unità Operativa 4 Zona Umbria” di e-distribuzione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Todi, con cui sono stati concordati tempi e modalità di intervento.