Enel Drive: un pieno a misura di cliente

{{item.title}}

Sono oltre 400.000 le auto elettriche ed ibride a livello globale, praticamente il doppio di quanto registrato appena un anno fa, senza contare scooter e veicoli ibridi. Numeri che non lasciano dubbi sul trend positivo di questo settore di mercato, che sta assumendo una valenza cruciale nello scenario della mobilità sostenibile.

Il Gruppo Enel è particolarmente attivo nel settore della mobilità sostenibile e, oltre ai numerosi accordi con amministrazioni regionali e comunali, per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica, è presente sul mercato con cinque distinte offerte per la ricarica dei veicoli elettrici, in grado di soddisfare le diverse esigenze di clienti individuali e aziende.

Per quanto riguarda i clienti individuali, Enel Energia ha sviluppato quattro tipologie di offertedue di tipo flat con prelievi illimitati e due a consumo, in base ai kWh prelevati.

Con Enel Drive Tutto compreso, il cliente, a fronte di una spesa di 80 euro a mese, può contare su un prelievo illimitato di energia elettrica, sul noleggio di una innovativa infrastruttura di ricarica domestica (Box Station) e sulla possibilità di ricaricare il veicolo presso le infrastrutture pubbliche (Pole Station) presenti in Italia. Nell'offerta è incluso anche il sopralluogo tecnico e l'installazione al muro della Box Station.

Identiche condizioni, con la sola rinuncia a potersi servire della Box Station, sono previste nel contratto di fornitura Enel Drive Tutto compreso Ricarica pubblica che prevede una spesa, per il primo anno di contratto, di 30 euro al mese.

Enel Drive Free è l'offerta per chi preferisce pagare solo in base all'effettivo prelievo (40 cent€/kWh per il primo anno e 28 euro per il canone di noleggio della Box Station), mentre con il contratto Enel Drive Free Ricarica pubblica resta invariato il prezzo promozionale per il primo anno, ma la ricarica può essere effettuata solo presso le infrastrutture pubbliche installate da Enel in Italia.

Enel Energia completa il proprio portafoglio con un prodotto pensato esclusivamente per le aziende: Enel Drive per le aziende offre infatti la possibilità di acquistare una o più infrastrutture di ricarica, sia Pole che Box, indipendentemente dalla fornitura di energia elettrica, senza la necessità di richiedere un nuovo allaccio e con la possibilità di allestire i punti di ricarica, con due diverse tipologie di prese, per una flotta aziendale di veicoli elettrici.