La Nostra Strada, l’inizio di una nuova storia

Pubblicato il mercoledì, 26 settembre 2018

La Nostra Strada

Sulla strada per andare lontano, costruendo il futuro. Un percorso che attraversa il nostro Paese per abbattere le frontiere, unire le comunità e collegare le grandi città e i borghi più remoti. Sulla strada verso il futuro avendo come scopo una grande sfida: portare in ogni angolo d’Italia la fibra ottica a banda ultralarga.

È l’obiettivo di Open Fiber, l’azienda di Enel e Cassa Depositi e Prestiti, nata per realizzare una rete innovativa di connessione a Internet ultra veloce, efficiente, capillare, e portare l’Italia nell’era della digitalizzazione. Una connessione che sta arrivando nelle case delle città e dei nostri splendidi borghi; nelle aziende piccole e grandi, dalle eccellenze agroalimentari fino ai distretti industriali e manifatturieri.

Open Fiber diventa così lo strumento, il mezzo e la soluzione che abilita la trasformazione della vita delle persone. La nuova grande opera del terzo millennio è la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) che unirà il Paese, e ogni angolo d'Italia al mondo.

Far crescere l’Italia: è questa la missione di Open Fiber. Una visione che abbiamo deciso di raccontare con “La Nostra Strada”, partendo dal trailer lanciato in questi giorni.

La Nostra Strada è uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei loro territori, ma anche un inizio: il primo capitolo di un viaggio in cui racconteremo alcuni dei progetti in cui siamo impegnati per creare valore condiviso per l’Italia e contribuire a costruire il futuro.

Guarda il video completo di Open Fiber: “La Nostra Strada”

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa