Sulla strada per andare lontano, costruendo il futuro. Un percorso che attraversa il nostro Paese per abbattere le frontiere, unire le comunità e collegare le grandi città e i borghi più remoti. Sulla strada verso il futuro avendo come scopo una grande sfida: portare in ogni angolo d’Italia la fibra ottica a banda ultralarga.
È l’obiettivo di Open Fiber, l’azienda di Enel e Cassa Depositi e Prestiti, nata per realizzare una rete innovativa di connessione a Internet ultra veloce, efficiente, capillare, e portare l’Italia nell’era della digitalizzazione. Una connessione che sta arrivando nelle case delle città e dei nostri splendidi borghi; nelle aziende piccole e grandi, dalle eccellenze agroalimentari fino ai distretti industriali e manifatturieri.
Open Fiber diventa così lo strumento, il mezzo e la soluzione che abilita la trasformazione della vita delle persone. La nuova grande opera del terzo millennio è la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) che unirà il Paese, e ogni angolo d'Italia al mondo.
Far crescere l’Italia: è questa la missione di Open Fiber. Una visione che abbiamo deciso di raccontare con “La Nostra Strada”, partendo dal trailer lanciato in questi giorni.
La Nostra Strada è uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei loro territori, ma anche un inizio: il primo capitolo di un viaggio in cui racconteremo alcuni dei progetti in cui siamo impegnati per creare valore condiviso per l’Italia e contribuire a costruire il futuro.
Guarda il video completo di Open Fiber: “La Nostra Strada”