Giro 106

Enel e Maglia Rosa. Semplicemente uniti dalla stessa visione.

 

Quando sai guardare lontano, gli obiettivi più sfidanti si raggiungono con semplicità: è questa la visione che ci unisce alla Maglia Rosa e al Giro d’Italia, che come noi vogliono portare l’Italia sempre in testa verso nuovi traguardi.

È dal 2016 che corriamo orgogliosamente accanto alla Maglia Rosa come Sponsor: espressione dell’impegno di #EnelperlItalia nella valorizzazione del nostro territorio e delle sue bellezze e di un’energia che corre e si alimenta grazie a una partnership vincente. Anche quest’anno, percorreremo l'Italia dalla Costa dei Trabocchi alla Costiera Amalfitana, risalendo la penisola lungo l’Appennino, passando per l’Emilia Romagna e attraversando le regioni a Nord, fino al Grande arrivo a Roma, per un totale di 3.489,2 km di pura emozione.

 

Semplicemente uniti dalla stessa visione

Con una visione chiara, tutto si raggiunge con semplicità, anche obiettivi ambiziosi come la Maglia Rosa o la libertà energetica dell’Italia. Rinnovabili, reti efficienti, soluzioni innovative per case e città, mobilità sostenibile, formazione per le nuove generazioni. questo è quello che facciamo, per le persone e per il Paese.

Le energie rinnovabili sono il pilastro fondamentale della transizione energetica in atto, per questo investiamo sullo sviluppo e sull’ampliamento dei nostri impianti.

L’energia del sole della 3Sun Gigafactory a Catania illumina il percorso verso l’indipendenza energetica dell’Italia.

L’Italia sta vivendo una trasformazione in ottica sempre più efficiente e digitale: un cambiamento che passa da una rete intelligente, flessibile e integrata.

Con le nostre iniziative di formazione in tutta Italia offriamo opportunità di crescita per le nuove generazioni, contrastando l’abbandono scolastico e favorendo l’incontro con il mondo del lavoro.

Occhiali ciclista città smart

Con le nostre soluzioni innovative ridisegniamo l'ecosistema delle città, dalle infrstrutture all'illuminazione, fino al trasporto urbano, per renderle sempre più efficienti e circolari.

 

Benvenuta Semplicità

Con la nostra capacità di innovare e con soluzioni sempre più integrate e di qualità siamo vicini alle persone, rendendo la vita quotidiana più semplice con un partner unico per la tua casa. Scopri di più

Offerta Enel Giro 15

Per te la convenienza e la semplicità in un'unica offerta grazie al prezzo di listino della componente energia.

ENELPREMIA WOW!

C’è Energia in Giro con ENELPREMIA WOW! Ritira il codice nei nostri Spazio Enel e partecipa al nuovo concorso con imperdibili premi ispirati alla corsa più bella di sempre.

 

IL GIRO. Una storia d’Italia

Nel Giro d’Italia si identifica un Paese che corre verso il futuro con impegno ed energia. Proprio a questo legame è dedicata la mostra IL GIRO. Una storia d’Italia, ospitata dal 24 maggio al 18 giugno al Museo di Roma in Trastevere: più di 100 immagini, in larga parte tratte dall’Archivio Storico Riccardi, che raccontano come le imprese di Fausto Coppi, Gino Bartali, Felice Gimondi, Moser, Marco Pantani, Vincenzo Nibali e di tutti i ciclisti che, dal 1909, hanno contribuito a rendere il Giro d’Italia il simbolo di una società tesa in volata verso traguardi sempre più ambiziosi. Istantanee di un’epoca trascorsa, ma quanto mai attuale, in cui, spesso, Roma appare come meravigliosa scenografia.

La mostra, a cura di Maurizio Riccardi e Giovanni Currado, è promossa da Roma Capitale, con il contributo dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, ed è organizzata da AGR srl in collaborazione con Archivio Storico Riccardi, con il nostro sostegno e di RCS Sport & Events.

Scopri di più

 

 

Scegli l'energia che fa per te

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa