Siamo dove nasce il cambiamento

Siamo dove nasce il cambiamento

{{item.title}}

Le idee sono energia. Un'energia inesauribile che sempre dà vita al cambiamento. Le idee da sole però non bastano: devono essere stimolate e condivise per trasformarsi in qualcosa di concreto, creando più connessioni possibili tra le persone, dando vita a veri e propri laboratori di pensiero: luoghi o occasioni dove sostenere il dialogo, ricercare collaborazioni e dove tutti possano trovare spazio.

Per farlo, contribuiamo allo sviluppo e alla crescita sociale del nostro Paese promuovendo eventi, manifestazioni e progetti che sono opportunità concrete di educazione, formazione ma soprattutto incontro ed inclusione.

Quest'anno abbiamo sostenuto alcuni tra i più importanti tour editoriali italiani: La Repubblica delle IdeePanorama d'Italia e Premio Campiello. Siamo stati sponsor del Festival di Internazionale e di Wired Next Fest, toccando gli importanti temi di diffusione della cultura, attualità, lifestyle e innovazione e chiamando a intervenire ospiti prestigiosi di fama nazionale ed internazionale. 

Dal 2007 siamo tra i sostenitori dell'Osservatorio Permanente Giovani – Editori, un'organizzazione che vuol contribuire a fare dei giovani di oggi i lettori critici di domani, per renderli cittadini migliori, attori impegnati del cambiamento, protagonisti di democrazia con due progetti strategici: “Il Quotidiano in Classe” e “Young Factor” che hanno lo scopo dare tutti i mezzi possibili per crescere e informarsi in maniera consapevole.

Il futuro deve essere sostenibile, innovativo e accessibile: questa è la nostra più grande responsabilità verso le generazioni di domani. Dal 2003 promuoviamo nel mondo della scuola una cultura energetica responsabile con PlayEnergy: il progetto educativo per la scuola, che coinvolge ogni anno 450.000 studenti di 13 Paesi dove l’azienda è presente: Italia, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico, Panama, Romania, Russia, Spagna, Sudafrica e che porta in classe e online un percorso ricco di spunti, curiosità e informazioni per costruire insieme un futuro basato sulla conoscenza e sull'uso intelligente e creativo di tutte le risorse.

Perché noi non vogliamo solamente immaginare il futuro, vogliamo anche costruirlo.