Una nuova energia che connette ogni cosa

Pubblicato venerdì, 31 luglio 2020

“Continuiamo a lavorare per migliorare le performance del Gruppo nel campo ambientale, sociale e della governance, rendendo la sostenibilità la nostra guida nella scelta degli investimenti e nella strategia industriale”

– Francesco Starace - Amministratore Delegato e Direttore Generale

Il nostro approccio sostenibile è costituito da un mondo che genera nuove connessioni tra ambiente, persone, comunità, asset e servizi.

Seguici e #connettilatuaenergia per un futuro sostenibile.

#connettilatuaenergia con le rinnovabili

Insieme a Enel Green Power guidiamo il cammino della transizione energetica. Lavoriamo a livello globale per produrre energia da fonti rinnovabili: la potenza del vento e dell’acqua, il calore del sole e della terra. Grazie alle energie pulite non solo affrontiamo la sfida del cambiamento climatico, ma creiamo valore condiviso per le comunità in cui siamo impegnati. Rendere l’energia pulita accessibile a tutti è il nostro orientamento per un futuro sostenibile.

 

#connettilatuaenergia con la mobilità elettrica

Insieme a Enel X sviluppiamo tecnologie innovative e sostenibili, semplificando le complessità attraverso nuovi usi dell’energia.

Come per esempio la mobilità elettrica, una rivoluzione che sta cambiando il nostro modo di muoverci, migliorando la qualità dell’aria, la salute delle persone, la vita nelle città. Abbiamo lanciato un Piano nazionale per l’installazione delle infrastrutture di ricarica pubblica per coprire tutte le regioni italiane e stiamo implementando nuove soluzioni per rendere la ricarica più semplice e veloce.

 

#connettilatuaenergia con soluzioni su misura per famiglie e imprese

Insieme a Enel Energia per il mercato libero proponiamo soluzioni su misura per la casa e per le imprese, puntando all’efficienza energetica e al risparmio e alla fornitura solo da fonti rinnovabili. Diamo energia alle idee dei nostri clienti con offerte flessibili studiate sulle loro esigenze. Grazie a servizi smart come la nostra app, rendiamo più semplice la lettura delle bollette, il controllo dei consumi e i pagamenti delle utenze. Con la nostra energia mettiamo sempre le persone al centro.

#connettilatuaenergia con l’economia circolare

Un modello di sviluppo che coniuga competitività e sostenibilità ambientale attraverso l’innovazione. Abbiamo posto l’economia circolare al centro della nostra strategia perché rappresenta una soluzione concreta per una crescita sostenibile di lungo periodo. Un modello che abbiamo applicato a tutti i nostri business e lungo tutta la catena del valore, ripensando il modo in cui utilizziamo materie prime ed energia: dalla progettazione alla produzione, dall’utilizzo fino alla gestione del cosiddetto "rifiuto".

Impianti rinnovabili, infrastrutture, prodotti e servizi innovativi per le persone vanno immaginati fin dalla fase iniziale di design in una visione circolare, applicando una metrica rigorosa e aprendosi alla collaborazione con partner di diverse filiere produttive.

#connettilatuaenergia con la cultura e lo sport

La sostenibilità è anche capacità di essere vicini alle comunità nelle quali siamo presenti. Attraverso la cultura e lo sport coltiviamo valori come il rispetto per l’ambiente, il legame con il territorio, la passione per l’arte e la letteratura, l’orgoglio del Made in Italy. Siamo tra i soci privati fondatori del Teatro alla Scala, del MAXXI e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e sponsor del Meeting di Rimini e La Milanesiana. Da quattro anni siamo a fianco della Maglia Rosa nel Giro d’Italia, sosteniamo i Campionati mondiali di sci alpino Cortina 2021 e, insieme ad Enel X, siamo partner di Formula E e Moto E.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa