Giro d'Italia, valori condivisi

Giro d'Italia, valori condivisi

Ci siamo innamorati dell’energia del Giro d’Italia. I suoi valori sono i nostri: grande fatica, grande tensione e, soprattutto, grande attenzione all’ambiente. Sono valori che cercheremo di esprimere nel modo migliore anche per la storica edizione del centenario, quella del 2017, sempre come sponsor della Maglia Rosa.

Accompagneremo il Giro d'Italia in questo racconto popolare, seguiremo la carovana tra città e paesi ripercorrendo sulle due ruote le strade che ogni giorno ci vedono impegnati al fianco degli italiani per portare energia, servizi e innovazioni. È un viaggio di scoperte e riscoperte.

Lo stretto legame con il territorio che la carovana vive tappa dopo tappa ripropone il rapporto di Enel con i cittadini, documentato dalle tante attività e iniziative che abbiamo organizzato nel corso dell’edizione del 2016. Con l'Open Village di Enel Energia, le tappe italiane di partenza e arrivo sono state punto di incontro per le migliaia di persone che hanno scoperto le Promozioni rosa pensate per il Giro, e hanno provato le bici elettriche targate Enel.

{{item.title}}

Se l’edizione 2016 del Giro è stata tra le più innovative, per quella del 2017 vogliamo aggiungere alla narrazione un nuovo accento. La bicicletta racconta l'Italia di ieri e quella di oggi quasi come dei libri di storia. Con le due ruote sposiamo l’esempio immediato della sensibilità ormai diffusa verso l'ambiente e la mobilità sostenibile. Ci faremo portavoce ancora una volta di questo sentire comune per raccontarvi il nuovo corso che ormai da tempo abbiamo avviato nel segno della mobilità elettrica, delle rinnovabili e delle smart technology: una nuova visione condivisa del futuro energetico dell’Italia.

Iniziamo a pedalare dal 5 maggio in Sardegna, scenario della Grande Partenza del Giro d’Italia. L’isola ospita il Giro per la terza volta, dopo le edizioni del 1991 e del 2007. Tre tappe in linea per velocisti e finisseur dove il percorso prevede come le tappe Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari. Altre due tappe in Sicilia e poi lungo tutto lo stivale la corsa continuerà a mostrare il suo sprint. Il 28 l’arrivo finale a Milano per la 76^ volta.

Enel e il Giro rappresentano la storia del Paese, quella sportiva e quella dell'energia. Il Giro è l'identità sportiva italiana che si racconta al mondo. Enel è il simbolo della capacità di innovare l'energia e l'eccellenza tecnologica del "made in Italy" capace di aprirsi e competere sui mercati internazionali.

Dalla geotermia all'idroelettrico, dalla mobilità elettrica alle innovazioni high-tech che sono già diventate realtà quotidiana nel territorio, tappa dopo tappa ci metteremo in viaggio per essere vicino alle comunità e far scoprire tutto il meglio di Enel.