Enel, il welfare su misura

{{item.title}}

Il progetto welfare del nostro Gruppo, MyWelfare, nasce nel 2017. Grazie a questo, i colleghi con un reddito che non supera gli 80mila euro lordi annui, possono convertire le quote relative ai premi di produttività e redditività in servizi e beni welfare, con grandi vantaggi in termini economici e fiscali.

Ad oggi, sono circa 30 mila colleghi a beneficiare di questa possibilità.

“Grazie alla Legge di Stabilità, possiamo offrire un vantaggio economico importante e concreto alle nostre persone”, commenta Raffaella Poggi D’Angelo, Responsabile People Care, Diversity and Inclusion Italia, che prosegue: “con una piattaforma facile e accessibile, un servizio di assistenza dedicato, un’ampia varietà di beni e servizi, sessioni di formazione e corner informativi distribuiti su tutto il territorio nazionale, mettiamo in campo tutti gli strumenti per cogliere al meglio questa opportunità.”

I colleghi che scelgono di aderire al programma MyWelfare, ogni anno, a partire da giugno, possono convertire il premio di risultato in Credito Welfare, ottenendo un notevole incremento sul proprio potere di acquisto per rimborsi e acquisto di numerosi beni e servizi come vacanze studio, viaggi, sport, cultura, istruzione, salute, trasporti, servizi a sostegno della famiglia e tante altre attività per il tempo libero. I nostri colleghi, infatti, usufruiscono del vantaggio economico di avere il 15% in meno di trattenute in busta paga e un’ulteriore maggiorazione del 20% sul premio. Facciamo un esempio. Un collega che ottiene un premio di risultato di 1.000 euro ha due opzioni di scelta: può decidere che gli venga erogato in busta paga, e quindi avrà a disposizione 850 euro netti (150 euro verranno trattenuti per oneri contributivi e fiscali); oppure può convertire il premio e in tal caso non verrà applicata alcuna trattenuta e inoltre sarà riconosciuto dall'azienda un contributo aggiuntivo del 20%. Alla fine, con riferimento all’esempio citato, il collega avrà a disposizione un valore economico da utilizzare in welfare di 1.200 euro.

La piattaforma MyWelfare, che consente un’operatività semplice e veloce, è inclusiva, in linea con i valori del nostro Gruppo, rivolgendosi anche alle persone ipovedenti o non vedenti, ed è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone).