Il nostro Gruppo si conferma l’utility più ambita per Universum

{{item.title}}

Per i giovani professionisti italiani delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) la nostra rimane l’azienda più attrattiva nel settore delle utilities. Lo conferma la classifica 2021 stilata dall’agenzia Universum Global, leader mondiale nel campo dell’employer branding, che già l’anno scorso ci aveva premiato come l’utility più apprezzata.

L’indagine sui Most Attractive Employers Italy Professionisti 2021, arrivata alla sesta edizione, è stata condotta raccogliendo le preferenze di oltre 15mila lavoratori con 1-5 anni di esperienza, provenienti da 35 settori e 88 ambiti occupazionali sparsi su tutto il territorio nazionale. Il nostro Gruppo è stato confermato come Top of Industry nel settore delle utilities. Quest’anno siamo saliti anche sul podio delle aziende più desiderabili in assoluto dai giovani professionisti delle STEM, scalando la classifica e posizionandoci al terzo posto.

Le sfide professionali, le opportunità di crescita e un ambiente di lavoro che valorizza il talento sono, da quanto emerge dal sondaggio, tra gli elementi più importanti per i professionisti della generazione Z, insieme all’innovazione, all’uso delle nuove tecnologie e alla formazione delle persone.

Valori alla base dell’approccio Open Power, come racconta la campagna #EssereEnel, che in occasione dell’evento di premiazione, venerdì 26 novembre, è stata annoverata tra le best practice di comunicazione nell’ambito dell’employer branding.