We are Energy, nuova edizione: focus sulla sostenibilità

We are Energy, nuova edizione: focus sulla sostenibilità

Enel offre ai figli dei dipendenti nel mondo, di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, l’opportunità di partecipare a un percorso didattico annuale e a un concorso, che ha come premio finale la partecipazione a un campus internazionale in Italia.

Il progetto We are Energy concretizza l’impegno dell’azienda per le nuove generazioni e si propone di incentivare la riflessione e l’impegno su tematiche di grande interesse globale, invitando i giovani a lavorare in maniera creativa mettendo in gioco curiosità e ingegno in un percorso strutturato di apprendimento.

Il tema dell’edizione 2017 – dal titolo Score the Goal – stimola i ragazzi a riflettere sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dall’ONU per il 2030, le stesse sfide in cui anche Enel si è impegnata concentrandosi in particolare su: energia pulita e accessibile, azioni per il clima, lavoro dignitoso e crescita economica, istruzione di qualità.

I partecipanti di We are Energy sono chiamati a proporre idee e soluzioni, dando voce agli SDGs nei loro ventidue Paesi di provenienza: Argentina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Grecia, Guatemala, India, Italia, Messico, Panama, Perù, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Turchia e Uruguay.

Premio finale: due settimane al campus internazionale che si terrà in Italia nel mese di luglio.

Per ispirarsi, documentarsi e contestualizzare i diversi argomenti, viene fornito un kit informativo specifico,  il ‘Challenge Book’, un manuale che include curiosità, giochi, quiz e tanto altro.

La community We Are Energy è attiva su Facebook con una pagina dedicata.