Dinamo bike, tutta l’energia di un caffé

{{item.title}}

“Pagate con la vostra energia, non col portafoglio!”. Lo slogan della nuova rivoluzione francese ha superato le Alpi: bere un caffé senza spendere un euro sarà possibile anche in Italia. Dal 7 al 9 luglio basterà montare sulle dinamo-bike collocate allo Spazio Tiziano di Roma, in zona Flaminio, e pedalare.

L’iniziativa si chiama “Dinamobike” perché utilizza speciali biciclette in grado di trasformare le pedalate in watt: un modo alternativo per avvicinarsi al mondo delle energie rinnovabili e promuovere la mobilità sostenibile. Temi che Enel sta sviluppando anche in chiave turistica, proprio in occasione dell’estate. 

Lanciato al Nissan Electric Café di Parigi lo scorso dicembre, in Italia il progetto è frutto di un accordo siglato tra EMC TV e Codacons, con la collaborazione di Enel, di Nissan e del circolo sportivo “Paolo Rosi” di Roma.

A sostenere l’iniziativa anche il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che interverrà alla conferenza stampa di presentazione, il 7 luglio, allo Spazio Tiziano. L’appuntamento per tutti è lì, fino al 9 luglio: caffé gratis, basta pedalare.