Oro alla campagna corporate

{{item.title}}

Porte d’oro a Enel. La campagna pubblicitaria corporate “Open Doors”, firmata da Saatchi&Saatchi, si è aggiudicata il primo premio per la categoria Craft-Regia e Animazione dell’ADCI Award 2017.

Il premio istituito dall’Art Directors Club Italiano è da più di trent’anni un punto di riferimento per la creatività e la qualità della comunicazione pubblicitaria in Italia. La cerimonia di consegna si è svolta il 30 settembre al teatro Franco Parenti di Milano, nel corso della quarta edizione di IF! Italians Festival, evento a cui partecipano artisti, addetti ai lavori e professionisti da tutto il mondo.

Secondo Andrea Stillacci, presidente degli ADCI Awards 2017, fondatore e CEO di Herezie Group, una delle più importanti agenzie pubblicitarie indipendenti francesi, “Open doors” con il suo concept semplice e immediato - le porte che diventano soglie di luce verso un futuro sostenibile - ha dimostrato di possedere un respiro internazionale.

Lo spot televisivo di Enel è infatti circolato anche in Cile, in occasione del rebranding aziendale nel Paese sudamericano. Con un adattamento in spagnolo di musica e speaker e l’inserimento di rimandi alla mobilità elettrica nella metropoli di Santiago, il format di base è stato mantenuto in linea con la campagna italiana.

“Siamo onorati di aver ricevuto il premio ADCI 2017 per la categoria Craft-Regia e Animazione” ha commentato Laura Paggetti, Responsabile Advertising Country Italia per Enel. “Il nostro obiettivo è di rendere sempre più chiaro e accessibile il mondo dell’energia, grazie allo sviluppo di una strategia di comunicazione che abbiamo chiamato Open Power: vogliamo essere aperti ai nuovi stimoli della digitalizzazione, ma anche della sostenibilità ambientale, per diventare sempre più dinamici e reattivi”.

Ora le porte al neon di Enel, allestite dal primo lancio anche presso la sede centrale di Roma, avranno fra le loro sfumature anche l’oro della vittoria.