L’auto elettrica esce dalle città

{{item.title}}

Venti minuti e via. L’elettro-sosta arriva anche sulle tratte a lunga percorrenza. Dal 1° ottobre i viaggi in auto elettrica fra Roma e Milano sono realtà. Con l’installazione di 30 colonnine Fast Charge, la rete per la e-mobility di Enel supera i confini urbani e permette di spostarsi in totale relax lungo la principale spina dorsale del Paese.

Non è che il primo passo. Alle nostre 939 stazioni di ricarica pubblica, oggi disponibili soprattutto nelle città, se ne aggiungeranno nei prossimi anni migliaia in tutto il Paese. L’inizio di una nuova era che rivoluzionerà le abitudini degli italiani. Un tema al centro della nuova campagna pubblicitaria stampa curata da Saatchi & Saatchi per Enel, dove scie luminose di energia corrono lungo un’autostrada che svolta verso un cielo colorato di rosso. Un’immagine dinamica che unisce movimento e progresso perché la mobilità del futuro non sarà solo più pulita e sostenibile, ma anche senza limiti.

Lungo il tragitto Roma-Milano è ora possibile fare un pieno di energia ogni circa 60 chilometri, in coincidenza soprattutto dei caselli di pedaggio autostradale, oltre che di centri commerciali, hotel, ristoranti, presidi Aci e stazioni di servizio. In ognuno di questi punti sono presenti colonnine Fast Charge dotate di prese compatibili con tutti i modelli di auto elettriche in commercio. Ulteriori dettagli si possono trovare anche sul sito esmartlife.it.

Per salutare la loro entrata in servizio, Enel ha organizzato quattro eventi inaugurali dal titolo "acceleriamo - la mobilità elettrica in Italia": la prima tappa in calendario è il 17 ottobre a Milano, periodo in cui in città si svolge anche il Forum Automotive. In via Cadorna 40 a Cormano, lo scoprimento della prima colonnina è accompagnato dall'attivazione di un totem con monitor a led, sul quale un flusso di energia permette di visualizzare dove siano posizionate tutte le altre postazioni di ricarica in Italia. Il 19 ottobre Enel si sposta in carovana a Barberino, dov'è atteso un primo taglio del nastro; quindi un rapido pit-stop a Firenze, per concludere la giornata di cerimonie con lo svelamento della colonnina installata in Val di Chiana. Il 21 ottobre, a Firenze, due auto guidate dal CEO e General Manager di Enel Francesco Starace e da Francesco Venturini, Direttore della Divisione Globale e-Solutions del nostro Gruppo, lasceranno la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella per rifornirsi simbolicamente alla colonnina presente in via Guidoni, prima della sua inaugurazione ufficiale. Lo svelamento dell'ultima postazione è infine atteso a Roma il 25 ottobre

Il tempo di un caffé, due passi per sgranchire le gambe, e voilà: l’auto è di nuovo carica per affrontare anche i viaggi più impegnativi. Enel è sempre insieme a te.