Enel Energia Tour, l’estate della musica

Pubblicato il lunedì, 9 luglio 2018

Un’estate all’insegna dell’energia della musica. Dal 19 luglio al 29 settembre, l’Enel Energia Tour attraverserà l'Italia”: 5 eventi musicali in 5 città italiane, rivolti a tutti, giovani e famiglie.

Grazie al contributo di Enel Energia, società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero, e al supporto di associazioni locali, faremo tappa ad Arezzo (19 luglio), Pescara (28 luglio), e dopo la pausa estiva e Genova (15 settembre), così come a Bologna (22 settembre) e Palermo (29 settembre), allestendo nei parchi cittadini uno spazio da vivere insieme e dove ascoltare i concerti di alcuni dei più apprezzati artisti italiani. Dal jazz al pop, con incursioni nella classica e nell’indie, le esibizioni sono in grado di soddisfare tutti i gusti musicali.

Al “Paolo Fresu Devil Quartet” di Paolo Fresu, insieme a Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta, Stefano Bagnoli, il compito di inaugurare il tour ad Arezzo, seguito poi a Pescara dal Raphael Gualazzi trio. In programma anche Cosmo, Chiara Civello, Igudesman&Joo, i Piano Twelve, Haushka, Giorgio Poi e tanti altri.

Dopo il Giro d’Italia e la competizione Under23, e in concomitanza con l’iniziativa “Dighe in bici” per esplorare 12 suggestivi impianti di Enel Green Power, continuiamo a sostenere e raccontare la sostenibilità attraverso esperienze di valore.

“Il nostro nuovo progetto di vicinanza al territorio - ha spiegato Barbara Serafini, responsabile comunicazione commerciale Enel Mercato Italia - questa volta risponde alla domanda: “la tua energia è la musica?”, che vede la musica come punto centrale ma non unico: 'Enel Energia Tour', si svolgerà in parchi cittadini, dal pomeriggio inoltrato fino a tarda sera, creando luoghi di incontro e di accoglienza".

Cuore degli allestimenti sarà “un palco aperto, che tecnicamente chiamiamo Around, dove accogliere tutti quelli che verranno a trovarci: dj set nel pomeriggio, con street food e concerti di due artisti alla sera”, conclude Serafini.

Altra caratteristica del tour, come spiega il direttore artistico Nicola Giuliani, è la volontà di "non fare semplicemente un giro fra le città italiane ma di rendere attivi e partecipi i territori, far sprigionare le loro energie: per questo Around sarà il luogo dove anche delle onlus, piuttosto che delle realtà musicali locali troveranno la possibilità di esprimersi".

La struttura polivalente allestita da Enel utilizza materiali sostenibili ed energie pulite, con un design innovativo che si adatta agli spazi verdi in cui è ospitata. Le luminarie, ispirate alla tradizione pugliese, sono predisposte per accompagnare le note degli artisti, creando un vero e proprio show di musica e luci. Ad ogni evento il palco ospita poi una radio locale per raggiungere anche chi non può partecipare, ma tutti avranno modo di contribuire al racconto, condividendo foto, video e aggiornamenti attraverso l’hashtag ufficiale #EnelEnergiaTour.

Perché l’energia di Enel è l’energia sostenibile che sta “sempre al tuo fianco”. 

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa