Tutta la nostra energia al Meeting di Rimini 2018

{{item.title}}

“Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice”. Questo il tema al centro della 39esima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, in programma alla Fiera di Rimini dal 19 al 25 agosto. Una grande festa di fine estate dedicata soprattutto ai ragazzi, che anche quest’anno avrà il sostegno di Enel.

Cultura, valore e responsabilità sono infatti i pilastri che ci spingono a collaborare con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che possono aiutarci a offrire alle persone una visione dell’energia nuova e orientata al futuro.

Dal 1979 il Meeting attrarre migliaia di persone da ogni parte del mondo (800mila le presenze da circa 70 Paesi sono i numeri della scorsa edizione), coinvolgendole in una settimana di incontri, dibattiti e iniziative per stimolare riflessioni su temi internazionali e di attualità, attraverso il confronto con istituzioni, organizzazioni e rappresentanti del mondo politico, economico e sociale.

Per questa edizione del Meeting, la nostra azienda sarà presente alla Fiera di Rimini con uno spazio espositivo in cui racconteremo il mondo Enel nelle sue diverse declinazioni attraverso pannelli che rispondono alla domanda “Qual è la tua energia?”, riprendendo il messaggio della nostra campagna istituzionale What’s Your Power?

I visitatori potranno così conoscere la strategia della nostra azienda per promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili, attraverso il lavoro di Enel Green Power in Italia e nel mondo. Oppure, scoprire le novità su mobilità elettrica e l’efficienza energetica proposte da Enel X, l’ultima nata di casa Enel: una fabbrica globale di soluzioni tecnologiche smart, sostenibili e innovative, per cambiare il modo di usare l’energia e contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

In primo piano anche le nostre iniziative in tema di cura delle nostre persone, non solo per la sicurezza sul lavoro, ma per migliorare l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa e per valorizzare la diversità e l’inclusione, elementi fondamentali della nostra cultura aziendale. Negli spazi dedicati a Enel sarà illustrato anche il progetto di Enel Cuore e Reggio Children, “Fare Scuola”, che recupera e “reinventa” gli ambienti didattici di 70 scuole d’infanzia e primarie in tutta Italia.

Uno spazio aperto, dunque, in cui vogliamo raccontarci e spiegare l’energia in cui crediamo: l’energia dell’impegno continuo nella ricerca delle soluzioni migliori, sostenibili e innovative, per contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operiamo, nel pieno rispetto dell’ambiente.