Enelpremia, tre riconoscimenti per il programma fedeltà di Enel Energia

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Tris di riconoscimenti per enelpremia 3.0

Il programma fedeltà, riservato ai clienti di Enel Energia, società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero, si è aggiudicato i premi “Best of The Best”, migliore campagna di edutainment e migliore campagna di CSR (Corporate Social Responsibility), assegnati nel corso della seconda edizione del Promotion Awards. Organizzato dalla rivista Promotion Magazine, il contest è riservato alle migliori campagne promozionali realizzate in Italia e si pone l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura del marketing di relazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questi riconoscimenti che derivano, prima d’ogni cosa, dalla partecipazione e dall’apprezzamento di chi sceglie Enel Energia” commenta Marco Frattini, Responsabile Marketing&Supply Mercato Italia di Enel. “Stiamo lavorando con passione ed impegno per semplificare la vita dei nostri clienti e costruire un nuovo modo di vivere l’energia: chiaro, immediato ed in grado di offrire dei vantaggi tangibili”.

I premi vinti da enelpremia 3.0

Il primo premio, “Best of the Best”, viene assegnato alla migliore campagna in assoluto, il secondo alle campagne promozionali nelle quali l’ambito educativo si lega a quello più informativo e di intrattenimento, il terzo alle campagne promozionali nelle quali l’azienda mette in risalto le azioni che creano valore anche nel territorio o nella comunità in cui opera.

Alcune settimane fa Enel ha ritirato a Las Vegas il prestigioso premio internazionale DMA International ECHO Awards, promosso dalla “Data&Marketing Association” degli Stati Uniti. Per enelpremia 3.0 si tratta di un altro riconoscimento internazionale ricevuto, segno del gradimento e dell’efficacia del programma di fidelizzazione per i clienti.

Nel 2017, invece, enelpremia è entrata nella “short list dei vincitori del Loyalty Magazine Awards, importante concorso organizzato a Londra.

Enelpremia 3.0, un programma di successo

Alla base dei tanti premi e riconoscimenti che enelpremia 3.0 ha raccolto nel corso degli ultimi 18 mesi ci sono vari fattori. Primo fra tutti la capacità di promuovere un’idea di energia sostenibile sia a livello ambientale sia a livello sociale. Grazie a questo programma fedeltà, i clienti di Enel Energia hanno acquisito una maggior consapevolezza su queste importanti tematiche.

Enelpremia 3.0 sfrutta i principi della “gamification” per favorire lo sviluppo di comportamenti virtuosi da parte dei clienti (semplici azioni come ad esempio comunicare l’autolettura del contatore). All’interno dell’area clienti web di Enel Energia, sono disponibili quiz e giochi che permettono al cliente di incrementare il proprio saldo punti energia, in modo che a fine anno potrà decidere di utilizzare i punti accumulati per ottenere sconti sulla bolletta oppure devolvere i punti in operazioni benefiche seguite da Enel.