Master SAFE, più energia al futuro

{{item.title}}

Più energia al futuro post-laurea. SAFE organizza anche quest’anno il Master in Gestione delle Risorse Energetiche, arrivato alla ventesima edizione e realizzato in collaborazione con Enel e con un centinaio di altre imprese e istituzioni.

Fino al 30 novembre è possibile inviare le domande di iscrizione al programma, strutturato con un taglio multidisciplinare e molto operativo, in moduli complementari e integrati. Da gennaio a luglio 2019 sono previsti 7 mesi di formazione full time a Roma, per un totale di 650 ore di lezione tenute da oltre 150 docenti: alla didattica in aula sono alternate giornate in azienda, ma anche visite a siti operativi e progetti applicativi.

Il Master SAFE, che garantisce uno sbocco lavorativo nel 95% dei casi, interessa principalmente i laureati magistrali in economia, ingegneria e giurisprudenza. È inserito anche nella piattaforma per la formazione “IRELP-IRENA Renewable Energy Learning Partnership” di IRENA (International Renewable Energy Agency).

Due le fasi principali del programma. Nella prima, l’attenzione è rivolta al potenziamento delle capacità organizzative e comportamentali, alle tecniche di apprendimento, alla comunicazione, ma anche a team working, team building e capacità di leadership. Nella seconda si affronteranno sia gli aspetti tecnici e gestionali dei 3 principali settori industriali, Oil&Gas, energia elettrica e fonti energetiche rinnovabili, sia gli aspetti normativi ed economici dei servizi ambientali locali (gestione del ciclo dei rifiuti, gestione del ciclo idrico, reti e smart cities). I manager del nostro Gruppo svolgeranno attività di docenza e giornate di formazione, offrendo inoltre contributi attraverso le visite presso i nostri impianti di produzione.