Enel Energia Tour alla scoperta dei territori italiani

{{item.title}}

Il sapore è quello del viaggio on the road, il percorso è quello segnato dalle eccellenze dei territori. Riparte l’Enel Energia Tour, seguendo le strade di un Paese che nei suoi oltre ottomila Comuni nasconde saperi trasmessi da generazioni. Talenti, energie e conoscenze pronti a venire alla luce in un itinerario che, tra aprile e dicembre, attraverserà la Penisola.

La primavera sarà dedicata al Sud, con la partenza da Messina il 16 aprile e il traguardo “volante” il 7 giugno ad Andria. L’estate e la prima parte dell’autunno coinvolgeranno i territori del Nord Ovest, dal 19 giugno al 2 agosto, tra Mantova e Rapallo, per poi proseguire dal 4 settembre all’11 ottobre nelle zone tra Montebelluna e Fidenza. Infine, le ultime settimane d’autunno e d’inverno saranno segnate dalle tappe nel Centro Italia: tra il 16 ottobre, a Empoli, e il 5 dicembre, a Vasto.

Enel Energia, la società del nostro Gruppo che opera nel mercato libero, si rimette in cammino sulle ruote di un truck, affidandosi allo sguardo di un ambassador che prima raccoglierà e imparerà le esperienze migliori di ogni territorio e poi si esibirà in una performance davanti alla comunità locale per esaltare il racconto di quell’apprendistato. Una sinergia che, di volta in volta, sarà innescata dall’interazione tra il “volto” di #EnelEnergiaTour e l’imprenditore locale coinvolto in ogni tappa.

Il primo influencer ingaggiato è l’attore teatrale ed ex concorrente del talent “Amici” Andrea Dianetti. Un protagonista della tv, ma soprattutto un volto social molto popolare seguito da 158mila follower su Instagram e 40mila amici su Facebook.

All’arrivo del tour in città, l’ambassador e i promoter di Enel Energia inviteranno a colazione il pubblico coinvolgendolo in un’intervista per esprimere “qual è l’energia” del singolo territorio. Intorno al truck, lungo la giornata, il pubblico potrà assistere non solo alle performance dell’influencer, ma vivere le molte attività in calendario.

Dopo le 24 ore di apprendimento a bordo del truck l’attività si sposterà all’interno di un negozio Enel Energia. Qui il volto di #EnelEnergiaTour sarà messo alla prova in una performance finale e verrà giudicato dal pubblico locale. Per consolidare il legame con il territorio saranno coinvolte le eccellenze enogastronomiche locali più attente a un approccio sostenibile e green: la conclusione della giornata, infatti, per gli ospiti del negozio sarà all’insegna di una degustazione a chilometro zero.

#EnelEnergiaTour punta a contaminare le esperienze, le generazioni e i saperi: non solo il viaggio sarà radicato sul territorio, ma vivrà anche attraverso i social e alcuni momenti saranno fruibili in live streaming per ridurre le distanze, portando l’esperienza sotto casa anche a portata di click.