Energie per Crescere: prepariamo i protagonisti della transizione

{{item.title}}

Lo sviluppo dell’infrastruttura di reti elettriche sempre più efficienti, digitalizzate, resilienti e carbon free è uno dei fattori abilitanti della transizione energetica. Per questo ci siamo impegnati, attraverso ELIS, a dare il nostro contributo nel soddisfare la crescente richiesta di professionalità operative da formare e inserire nelle imprese nostre partner, nell’ambito delle infrastrutture e reti. Figure ad elevata specializzazione tecnica, che dovranno avere anche competenze digitali.

Attraverso le agenzie per il lavoro e specifici istituti certificati Accredia, nel corso del biennio 2022-2023 ELIS selezionerà su tutto il territorio nazionale 5.500 giovani da inserire all’interno delle aziende che lavorano con noi dopo una formazione teorica e pratica di 5 settimane. L’obiettivo è offrire formazione di qualità al personale da impiegare in ruoli operativi (Tirafili, Giuntista cavi, Montatore di cabine secondarie e PTP, Operatore sotto tensione BT).

 

“Un’iniziativa che accorcia le distanze tra mondo del lavoro e della formazione, una spinta al sistema Paese e un ulteriore input alla transizione energetica.”
– Nicola Lanzetta, Direttore Italia

 

I corsi sono gratuiti e prevedono un rimborso spese. Al termine i partecipanti potranno essere assunti nelle imprese nostre partner con contratto a tempo determinato di 6 mesi e possibilità di prosecuzione.

Vuoi contribuire all’obiettivo di un Paese sempre più elettrificato e diventare anche tu protagonista della transizione energetica? Candidati qui.