Milano, 10 ottobre 2003 - Partirà lunedì prossimo il primo programma loyalty in Italia nel settore del gas. Lo propone Enel Gas, prima azienda del settore a lanciare un progetto strutturato e innovativo per premiare la fedeltà dei clienti. Enel Gas è la Società di vendita del gas di Enel, nata poco meno di un anno fa dallintegrazione di una trentina di aziende acquisite nel settore, con circa 1,8 milioni di clienti e 4 miliardi di metri cubi di gas venduti. E la seconda società italiana nel settore ed ha in programma di raddoppiare entro il 2007 il numero dei clienti e i volumi venduti.
Con lAccendipremi questo è il nome delliniziativa - i clienti Enel Gas avranno lopportunità di accumulare gratuitamente punti, che potranno essere convertiti in premi da scegliere su un apposito catalogo o, in alternativa, in metri cubi di gas gratuiti.
I clienti di Enel Gas potranno acquisire punti in molti modi: in base ai consumi effettuati, al periodo di fedeltà allazienda, allutilizzo del canale internet per la gestione del proprio contratto, alladozione di servizi quali lautolettura e la domiciliazione del pagamento della bolletta su conto corrente bancario o postale. Ma non solo: anche acquistando prodotti di Wind, Llyod Adriatico, Pirelli, con cui Enel Gas ha accordi di co-marketing, i clienti potranno accumulare punti necessari alla riscossione dei premi.
Inoltre, grazie a una serie di accordi conclusi da Enel Gas con importanti aziende quali Q8, Alitalia, CartaSi, Mondadori, Viaggi del Ventaglio, Coin e Prenatal, i clienti potranno utilizzare i punti accumulati per ottenere sconti e agevolazioni, oppure convertirli in quelli di altri importanti programmi di fidelizzazione.
A partire da lunedì 13 ottobre, tutti i clienti Enel Gas riceveranno a casa un welcome pack contenente, tra laltro, la card e una lettera di benvenuto con tutte le indicazioni per partecipare alla promozione e accumulare immediatamente i punti.
Ma i clienti potranno aderire alla promozione anche attraverso il portale www.enelgas.it, dove sarà disponibile il catalogo dei premi e ricevere in omaggio più punti proprio grazie allutilizzo dei servizi attivi sul sito.
Il progetto Loyalty si inscrive nellambito di una strategia mirata a offrire ai clienti del gas tutta una serie di servizi che possano soddisfare appieno le loro esigenze. A questo scopo, si sta rafforzando il servizio clienti, svolto attraverso il Contact Center, e si sta predisponendo linstallazione di corner nei negozi autorizzati per la gestione del contratto del gas.