ENEL GREEN POWER: AL VIA I LAVORI DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO NEGLI USA

Drift Sand, nello stato dell'Oklahoma, avrà una capacità installata di 108 MW
Per la realizzazione dell’impianto è previsto un investimento di circa 180 milioni di dollari statunitensi

Roma, 15 gennaio 2016 – Enel Green Power S.p.A. (“EGP”) ha annunciato oggi l’avvio ai lavori del nuovo impianto eolico di Drift Sand, con una capacità di 108 MW, in Oklahoma.

Il parco, detenuto da Drift Sand Wind Project, LLC, una controllata di Enel Kansas, LLC posseduta da Enel Green Power North America, Inc. (“EGPNA”), sarà completato ed entrerà in esercizio entro la fine del 2016. Una volta operativo, l’impianto sarà in grado di generare circa 480 GWh l’anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di più di 39 mila famiglie statunitensi.

 “Con l’avvio di questo nuovo cantiere, continuiamo a consolidare gli investimenti della società negli Stati Uniti,” ha commentato Francesco Venturini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Green Power. “Guardando al futuro, EGP si trova nella posizione di poter essere leader nella crescita attuale del mercato delle rinnovabili statunitense. Contribuiremo a questa crescita attraverso l'attuazione della nostra strategia di business, che si concentra sulla diversificazione tecnologia, l'innovazione e lo sviluppo di partnership strategiche.”

La realizzazione di Drift Sand, che è parte degli investimenti previsti dall’attuale piano industriale di EGP, richiede un investimento di circa 180 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. L’energia prodotta e i relativi certificati verdi del progetto saranno venduti attraverso un contratto di vendita a lungo termine (PPA).

Drift Sand è sito nella contea di Grady, in Oklahoma, uno stato dove EGPNA gestisce sei impianti eolici, con una capacità totale di circa 1 GW.

Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa,  Americhe, Africa e Asia. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh nel 2014 – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di oltre 10.000 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 16 paesi.

Enel Green Power opera in Nord America attraverso Enel Green Power North America, Inc. (EGPNA), che detiene e gestisce oltre 95 impianti in 21 stati degli USA e in due province canadesi. Ad oggi, la Società ha una capacità installata totale di oltre 2.300 MW che comprende quattro tecnologie di generazione: eolico, geotermico, solare e idroelettrico.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store.
    

Microsoft Word - EGP Drift Sand

PDF (0.13MB) Scarica