ENEL AVVIA LA PRODUZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 97 MW DI CARRERA PINTO IN CILE

  • Carrera Pinto è in grado di generare oltre 260 GWh l’anno

 

·        Per la realizzazione dell’impianto Enel ha investito quasi 180 milioni di dollari USA

 

Roma, 16 agosto 2016 – Enel, attraverso la sua controllata Enel Green Power Chile Ltda. ("EGPC"), ha completato e connesso alla rete il parco fotovoltaico di Carrera Pinto nella regione di Atacama in Cile, a 60 chilometri dalla città di Copiapó.

Con una capacità installata di 97 MW, Carrera Pinta è in grado di generare oltre 260 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di circa 122 mila famiglie cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 127 mila tonnellate di CO2 all’anno.

Per la realizzazione dell’impianto, Enel ha investito circa 180 milioni di dollari USA, in linea con quanto previsto dal piano strategico. L’investimento è stato finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel.

Carrera Pinto è supportato da un contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (PPA) e l’energia generata sarà consegnata alla rete di trasmissione della regione centrale cilena (Sistema Interconectado Central, SIC).

Nella regione di Atacama, un’area caratterizzata da eccellenti risorse solari, EGPC, oltre a Carrera Pinto gestisce gli impianti fotovoltaici di Chañares e Diego de Almagro. Con una capacità installata di 40 MW Chañares è in grado di generare fino a 94 GWh all’anno, mentre Diego de Almagro con una capacità di 36 MW è in grado di generare fino a 80 GWh all’anno.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - EGP Carrera Pinto

PDF (0.05MB) Scarica