ENEL: FUSIONE DI ENDESA AMERICAS E CHILECTRA AMERICAS IN ENERSIS AMERICAS EFFICACE DAL PRIMO DICEMBRE 2016

Redatta la scrittura che attesta l’avveramento delle condizioni sospensive cui la fusione risultava subordinata, con conseguente efficacia di quest’ultima a partire dal 1° dicembre A seguito dell’efficacia della fusione Enersis Américas modificherà la propria denominazione in Enel Américas, società nella quale Enel possederà il 51,8% del capitale sociale

Roma/Santiago del Cile, 16 novembre 2016 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa che le società controllate Enersis Américas S.A. (“Enersis Américas”), Endesa Américas S.A. (“Endesa Américas”) e Chilectra Américas S.A. (“Chilectra Américas”) hanno annunciato di avere sottoscritto la scrittura che attesta l’avveramento delle condizioni sospensive cui la fusione per incorporazione di Endesa Américas e Chilectra Américas in Enersis Américas risultava subordinata.

In conformità con quanto deliberato dalle Assemblee straordinarie di Enersis Américas, Endesa Américas e Chilectra Américas tenutesi lo scorso 28 settembre, la fusione avrà effetto dal prossimo 1° dicembre, data a decorrere dalla quale Enersis Américas modificherà la propria denominazione sociale in “Enel Américas S.A.”.

Tenuto conto dei recessi esercitati dagli azionisti di Enersis Américas, Endesa Américas e Chilectra Américas che non hanno concorso all’approvazione della fusione, nonché delle adesioni pervenute all’offerta pubblica di acquisto lanciata da Enersis Américas sul flottante di Endesa Américas, per effetto della fusione dal prossimo 1° dicembre Enel verrà a possedere indirettamente, attraverso società controllate, il 51,8% del capitale di Enel Américas.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - Data fusione società Americas

PDF (0.05MB) Scarica